AGORDO Si è svolta in sala della biblioteca la riunione con tutte le associazioni della Conca Agordina per la creazione di un calendario condiviso delle manifestazioni 2020, promossa dall’Ufficio Turistico di Agordo. In questa occasione, l’assessore al Turismo Chiara Fontanive ha ricordato l’importanza di questo IAT a livello di informazione turistica e di servizi e ha ringraziato Ad Agordo Pro Loco per la preziosa gestione iniziata nel 2014. Alice Ben, dipendente dell’ente, ha poi illustrato un breve resoconto dei flussi turistici in Conca Agordina, evidenziando un aumento degli arrivi di circa 1.000 all’anno. Molti visitano le Dolomiti all’interno di un più generale viaggio in Veneto o in Italia, alcuni anche in giornata soggiornando in provincia di Treviso o Verona.
“Sicuramente il marchio territoriale delle montagne bellunesi Dolomiti, the mountains of Venice sta avendo un ottimo riscontro” dice Chiara Fontanive. Questa percezione è stata confermata dal fatto che, nell’ultimo anno, molte sono state le richieste di materiale relativo alla nostra zona da strutture della Valbelluna o del Trevigiano.
Sono stati ricordati ancora i numerosi servizi offerti dall’Ufficio Turistico tra i quali il tesseramento Ad Agordo Pro Loco, Dolomiti Emergency, la biglietteria Dolomiti Bus (anche abbonamenti) e Brusutti.
“Inoltre quest’anno sono cambiate numerose normative per chi affitta in locazione turistica quindi, oltre a far da tramite fra domanda e offerta, abbiamo cercato di informare il più possibile e supportare nel disbrigo delle pratiche chi è iscritto e quindi presente nelle nostre liste” dice Alice Ben.
Per comunicare gli eventi e controllare che non si verifichino spiacevoli sovrapposizioni potete rivolgervi presso l’Ufficio Turistico aperto nei seguenti orari: lunedì 15-18, mercoledì 9-12, giovedì 9-12, venerdì 16-19 e sabato 9-12, canali social o telefonicamente (0437.62105).