Un feltrino con in tasca l’occorrente per qualificarsi come cacciatore amatoriale è finito nei guai per gravi violazioni alla normativa sulle armi. Al termine di una prolungata attività investigativa gli uomini della Polizia di Stato di concerto con gli agenti della Polizia Provinciale, hanno arrestato l’uomo in seguito ad una perquisizione. In casa deteneva vari detonatori, una carabina calibro 36 modificata e alterata, due silenziatori di fabbricazione artigianale, nonché numerose munizioni di vari calibri. Tutto il materiale detenuto illegalmente. Il materiale esplodente rinvenuto è stato analizzato dall’artificiere della Questura e posto sotto sequestro.
L’uomo dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni, omessa denuncia di esplosivi e alterazione di armi.
L’arrestato (ai domiciliari) è stato condotto, su disposizione del Sostituto Procuratore dr. Simone Marcon. Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile e della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura per risalire alla provenienza del materiale sequestrato e individuarne il suo possibile utilizzo.
E’ verosimile che il materiale esplodente possa essere stato oggetto di ritrovamento, mentre le armi e i silenziatori potrebbero essere stati impiegati per la caccia di frodo. L’arrestato deteneva legalmente anche svariati fucili da caccia, che sono stati ritirati