ROCCA PIETORE Violento il nubigragio di ieri sera verso Passo Fedaia sopra Sottoguda con auto imprigionate nelle frane e un gran lavoro dei vigili del fuoco, i primi ad arrivare sul posto i pompieri volontari di Caprile e Rocca Pietore, successivamente i permanenti. Allertata la Protezione Civile con pale gommate e camion.
IL SINDACO DI ROCCA PIETORE ANDREA DE BERNARDIN
QUESTA NOTTE ALLA RADIO DA PASSO PORDOI
PASSO PORDOI: STRADA CHIUSA PER FRANA, LATO ARABBA
LIVINALLONGO CHIUSA per frana la SR 48 delle Dolomiti tra Arabba e il Passo Pordoi. Sul posto i Vigili del Fuoco Volontari di Livinallongo e Veneto Strade.
E DA ROCCA PIETORE
ROCCA PIETORE Da Sottoguda verso Capanna Bill. Tre frane in strada per fortuna di non grave entità. . Sul posto i volontari dei Vigili del fuoco di Caprile/Rocca Pietore e i Carabinieri. Per Passo Fedaia strada chiusa
POMPIERI CAPRILE-ROCCA PIETORE: Ieri sera alle 21:36 siamo stati allertati dalla Sala Operativa del Comando di Belluno per una serie di frane nel Comune di Rocca Pietore che interessavano la strada che da Sottoguda va a Malga Ciapela. Giunti sul posto abbiamo constatato che le frane di media/bassa entità erano 3 e le colate detritiche avevano bloccato alcune auto sulla strada che scende dal Passo Fedaia. Siamo intervenuti in 3 squadre differenti con altrettanti mezzi; presenti 12 Vigili del Fuoco di Caprile.In tarda serata è giunta da Belluno anche la Pala Gommata del Comando.
IL SINDACO ANDREA DE BERNARDIN