AGORDO A fronte delle difficoltà che le aziende del territorio stanno attraversando per il permanere dell’emergenza sanitaria l’Unione Montana Agordina ha deciso di dare un supporto immediato alle aziende in difficoltà, offrendo la possibilità di concordare piani di rientro senza interessi e spese. Inoltre, ai pagamenti delle fatture emesse nel 2021, in scadenza il 26 aprile, effettuati entro il 26 maggio, non verranno imputati né interessi né more. Per concordare un piano di rientro personalizzato, è necessario rivolgersi a Valpe Ambiente ed essere in regola con i pagamenti almeno fino alla fattura contenente il primo acconto per l’anno 2020 e il conguaglio dell’anno 2019 compresa.
“Vogliamo tranquillizzare le aziende del territorio in merito all’imminente scadenza della fattura contenente il conguaglio per l’anno 2020 e il primo acconto per l’anno 2021, poiché le aziende in difficoltà possono concordare piani di rientro e il pagamento della fattura potrà essere effettuato senza interessi e more anche entro i 30 giorni successivi all’attuale scadenza del 26 aprile – ha dichiarato Michele Costa, Presidente dell’Unione Montana Agordina –. In questi giorni stiamo comunque valutando anche la possibilità di introdurre ulteriori agevolazioni, compresa la possibilità di ulteriori proroghe al pagamento degli importi dovuti per l’anno 2021, a favore delle attività che sono rimaste chiuse e non hanno lavorato da inizio anno. L’obiettivo è di dare un aiuto concreto alle utenze più colpite dall’emergenza sanitaria.”
Michele Rasera, direttore di Valpe Ambiente ribadisce la massima disponibilità dell’azienda nei confronti degli imprenditori in difficoltà. Per consentire di dare un supporto tempestivo alle attività che effettivamente ne hanno necessità, l’invito a contattare Valpe “Valuteremo insieme modalità e soluzioni più adeguate a ciascuna situazione.” assicura il direttore.
Per ulteriori informazioni in merito alle misure che verranno messe a disposizione delle aziende, è possibile contattare i numeri 0437 640462 oppure 0437 643621, consultare il sito www.valpeambiente.it oppure scrivere una mail a [email protected]