**
Lungo l’autostrada A27… quella che porta a Cortina e alle Olimpiadi, quella che e’ sempre un cantiere di lavoro con lunghe code e continui disagi. Sono continue le lamentele, dei pendolari quotidiani soprattutto
Tra il 2021 e il 2024, fa sapere la polizia stradale di Treviso, sono stati rilevati quasi tremila eccessi di velocità in A27 da parte delle pattuglie con l’utilizzo del “trucam”, telelaser ad alta risoluzione.
I nuovi tutor per il controllo della velocità media lungo l’autostrada A27 entreranno in funzione progressivamente a partire da venerdì. Tre di essi monitoreranno la direzione Nord (da Venezia a Belluno), rispettivamente tra Treviso Sud e Treviso Nord, tra Treviso Nord e l’allacciamento con la Pedemontana Veneta, e tra Vittorio Veneto e Fadalto. Per chi scende verso Venezia, i tutor si troveranno tra Treviso Nord e Treviso Sud, e tra Treviso Sud e l’autostrada A4. I tutor della direzione Nord potrebbero attivarsi già dal 7 marzo, mentre gli altri saranno attivi entro 10-15 giorni.
SPECIALE OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI, DI FABIO POLONI