***
REDAZIONE Lo scorso 23 gennaio la pagina facebook RANDAGI AGORDINI lo scorso 23 gennaio pubblicava alcune foto (dal giardino di una casa privata) con la notizia di un atto vandalico, la distruzione di gabbie-trappole. E’ stata sporta denuncia.
“Nel rispetto della legalità e della vita animale, la denuncia di atti vandalici è un dovere civico. Proteggere il bene comune e collaborare per prevenire simili episodi assicura un ambiente sicuro e valorizza le iniziative di volontariato.”
La notizia dell’atto vandalico che ha distrutto una gabbia trappola in un giardino privato a Cencenighe è veramente deplorevole. Questo comportamento non solo viola la legge, ma mette anche a rischio la vita degli animali coinvolti. La decisione di presentare una denuncia è pienamente giustificata, poiché è importante far rispettare la legalità e tutelare i diritti di proprietà. Il richiamo al rispetto delle attività di un’associazione di volontariato evidenzia il valore delle iniziative che mirano al bene comune. La collaborazione della comunità per individuare i responsabili è fondamentale per prevenire episodi simili e garantire un ambiente sicuro per coloro che dedicano il loro tempo al servizio pubblico.