IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DELLA PROLOCO DI SOVRAMONTE
Oggi é un giorno di profonda tristezza anche per tutti noi della Pro Loco Sovramonte, perché improvvisamente e in maniera tragica ci ha lasciato il nostro amico Italo Todesco. Da anni era lo spirito creativo della Serata di Mistero, con infinita fantasia sapeva creare costumi, oggetti e ambientazioni sceniche degne di rappresentazioni di altissimo valore. Sapeva inoltre interpretare con maestria personaggi indimenticabili che sono rimasti nella memoria e nel cuore di tantissime persone. Ci manca e ci mancherà per sempre la sua grande passione per tutto quello che era fantasia e creatività unita al suo infinito disincanto. Che Dio lo accolga nelle schiere degli artisti perché Italo lo era profondamente nella sua mente e nel suo cuore.
IERI ALLA RADIO
LAMON Ritrovato ieri, poco prima di mezzogiorno, dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo purtroppo privo di vita del pescatore disperso da domenica pomeriggio, nella zona del lago artificiale di Senaiga, in località Passerella del lago, nel comune di Lamon.
il corpo di Italo Todesco, 70 anni da compiere il 13 ottobre, è stato trovato ieri alle 11,30, quando i sommozzatori arrivati dei vigili del fuoco hanno individuato il corpo in acqua. Forse un malore, forse un piede messo in fallo, forse un incidente per tentare di recuperare una canna scivolata nel lago: la tragedia che si è portata via una persona conosciutissima a Lamon per il suo impegno nel volontariato non ha avuto testimoni. La morte risale con tutta probabilità a domenica pomeriggio, era un pescatore espertissimo, per vent’anni presidente del Bacino di pesca 11 Cismon Fiorello. Nelle ricerche del 70enne sono stati impegnati i vigili del fuoco di Feltre, una squadra di Belluno con supporto dei soccorritori fluviali. Dopo essere stato trasportato a riva, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i Carabinieri per accertarsi delle cause dell’incidente