AGORDO Eric e Heidi Caldart hanno denunciato sulla pagina facebook Sei di Agordo un grave atto vandalico che ignoto o ignoti hanno messo in atto nei giorni di festa, presumibilmente tra il 20 e il 27. Un deliberato gesto per provocare un danno senza alcun motivo. Questo il messaggio:
“E’ successo in zona Pragarande ad Agordo. L’auto d’epoca di Manola Gnech che era regolarmente parcheggiata nel cortile privato di casa e coperta da un telone protettivo, è stata danneggiata da qualcuno che l’ha probabilmente colpita con un oggetto tubolare. Crediamo sia inutile sottolineare la pochezza di un gesto simile.
I danni fatti sono consistenti: -parabrezza rotto -carrozzeria in vetroresina distrutta nella zona del colpo -problemi ad aprire e chiudere lo sportello del conducente
anche se il vero problema è lo sconforto per un gesto del genere perché il vero valore di quell’auto è quello affettivo. E’ stata sporta regolare denuncia ai Carabinieri di Agordo. Sarà quasi impossibile risalire al colpevole, grazie alla persona che si è presa tanto disturbo per rovinare senza alcun motivo le feste di Natale. L’auspicio che prima o poi si possa ritrovare il colpevole, almeno per capire il motivo di un gesto simile nei confronti di una persona che sempre stata ben voluta da tutta la comunità agordina e che ha insegnato a molti la matematica nelle scuole superiori della vallata negli ultimi 30 anni”.