SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – SOSPIROLESE 2-1 (GOL AGORDINA: Paganin Lacetera)
Torna a vincere l’Agordina di Seconda Categoria. Su un Ivano Dorigo al limite della praticabilità gli agordini incamerano 3 punti importanti contro una Sospirolese che si è vista solo nella prima frazione. A decidere la gara i gol di Paganin e Lacetera. Squadra di Agordo che si piazza al terzo posto della classifica e l’obbiettivo salvezza sembra sempre più vicino. Parte bene la squadra di Lorenzi che fin dai primi minuti mette in difficoltà la compagine di Sospirolo. Il campo pesante mette in difficoltà i giocatori in campo e gli errori sono all’ordine del giorno. La partita si sblocca al 20’ quando Paganin coglie un assist di Zannoni per trafiggere il portiere avversario. Ingranano la marcia giusta i giocatori di Agordo che continuano a spingere alla ricerca di un altro gol per chiudere la sfida. La Sospirolese ci prova con i lanci lunghi ma i risultati non sono quelli aspettati. Nel finale di primo tempo ancora una grossa occasione per l’Agordina che con Paganin si divora il raddoppio. Nel secondo tempo la protagonista è la neve che scende copiosa sull’Ivano Dorigo di Agordo. La partita ne risente e la sola azione dei primi minuti del secondo tempo è dell’Agordina che sfiora il pareggio con il colpo di testa di Paganin. Dopo lo spauracchio di una sospensione per campo impraticabile, i ragazzi di Lorenzi trovano la seconda rete della giornata. A battere il portiere della Sospirolese ci pensa Lacetera. In precedenza ci aveva provato anche Fossen sfiorando solo il palo. La partita continua con ritmi blandi, la Sospirolese accorcia ma l’Agordina mette in cascina la vittoria, la quinta della stagione.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / LIMANA – AGORDINA 7-0
Una sconfitta che brucia quella di sabato pomeriggio per l’Agordina di De Bastiani. Forse il Limana non avrebbe avuto bisogno di regali per vincere questa partita, perché ha schierato una migliore qualità, ma nel primo quarto d’ora di gioco l’Agordina ha confezionato con il fiocco alcune sbavature che sono risultate fatali. Difficile gestire psicologicamente l’incontro quando si va sotto di quattro reti, ma nel complesso i nostri ragazzi hanno provato poi a fare il loro dovere senza però riuscire a pungere. La partita è filata via senza troppi colpi di scena fino a un quarto d’ora dalla fine, quando il Limana ha trovato le altre reti con cui ha chiuso meritatamente il match.
ALLIEVI REGIONALI / BARBISANO – AGORDINA 2-1
Continua il periodo negativo della squadra Allievi Regionali dell’Agordina che in terra trevigiana racimola l’ennesima sconfitta di misura. Ad avere la meglio il Barbisano che aprofitta di qualche errore in fase difensiva della squadra di Agordo per incamerare i 3 punti. Agordina a segno con Bedont.
JUNIORES REGIONALI / AGORDINA – GIAVERA 2-3
Ancora una sconfitta di misura per la squadra Juniores allenata da Fontanive che all’Ivano Dorigo di Agordo non riesce a pareggiare contro il Giavera. La squadra trevigiana passa in doppio vantaggio nella prima parte della partita. Ad accorciare le distanze per l’Agordina un autogol degli avversari. Il terzo gol del Giavera arriva subito dopo. Selle accorcia ancora le distanze ma la squadra di Agordo non riesce a raggiungere il pareggio nei minuti finali.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – DYNAMO 5-0
Termina con una bella vittoria e la prima posizione in classifica la prima parte del campionato provinciale Juniores del Fiori Barp. Sabato pomeriggio la squadra di Mas ha atterrato la Dynamo rifilandogli 5 gol con altrettanti giocatori diversi. Fontana sblocca il punteggio al 13’ gonfiando la rete dopo aver fatto sedere il portiere. Al 34’ il raddoppio di Santel con un tiro dal limite. Nella ripresa il Fiori Barp chiude la sfida. Fadda supera il portiere con un pallonetto, Shkembi cala il poker con un siluro dal limite e Lonati trova l’incrocio dei pali con un tiro a giro. Tutto sommato una bella partita dei sedicensi che torneranno in campo la prossima primavera.
ECCELLENZA FEMMINILE / SARONECANEVA – KERALPEN 1-2 (GOL KERALPEN: De Betta, autogol)
Continua il ruolino di vittorie per il Keralpen che in provincia di Pordenoone incamera altri 3 punti. Una partita giocata alla pari e decisa da un errore in fase difensiva del Saronecaneva. La formazione bellunese continua a giocare bene nonostante le tante assenze e la classifica parla chiaro. Keralpen che passa subito in vantaggio. Ci pensa De Betta che con un diagonale imprendibile. La squadra friulana si fa subito avanti e pareggio immediato. Le squadre lottano su ogni pallone e la partita è piacevole. Il Saronecaneva sembra svegliarsi e nella parte centrale del primo tempo fa la voce grossa mettendo in difficoltà le bellunesi. Conedera si fa viva nell’area avversaria ma non riesce a riportare in vantaggio il Keralpen e la prima frazione termina in parità. Nella ripresa la squadra di casa sembra avere una marcia in più e dopo pochi minuti rischia di portarsi in vantaggio ma il portiere del Keralpen sventa la minaccia. Risponde la formazione bellunese ma Conedera non trova il pertugio per gonfiare la rete. A sancire la vittoria del Keralpen è un’autorete delle padrone di casa.
*****