La conferenza stampa del Pd sul tema Nevegal ci sembra completamente fuori luogo. Nella riunione da noi organizzata a Cirvoi su richiesta di persone preoccupate del futuro del Colle non si è fatta nessuna politica partitica ma semplicemente della Polis (bene della città). E’ questa l’unica forma di Politica che ci interessa.
Gli esponenti stessi del Pd presenti in sala hanno condiviso le posizioni emerse e da parte nostra c’è sempre stato un confronto e un dialogo propositivo. Le cose ora si stanno indirizzando positivamente dopo mesi di stallo, grazie al lavoro di tutti. Non capiamo perché in questo momento delicato si ritorni alla polemica tralasciando dialogo e proposte. Forse perché si vuole veramente distruggere quanto di buono costruito anche da esponenti dello stesso partito? Non capiamo, ma restiamo amareggiati. Come detto a noi interessano solo la Polis e i risultati positivi per chi vive e opera in Nevegal, ad altri forse interessa solo egemonizzare gli eventi portando tutto allo sfascio in nome del partito. Questo vale per tutti, non solo per il Pd, ma sicuramente con questa uscita si sono messi in prima fila per non trovare soluzioni.
La partecipazione massiccia e l’entusiasmo usciti dall’incontro sono propedeutici per cercare un futuro per il Colle e non lasceremo che un metodo infantile di fare politica distrugga tutto.