IL GRAZIE A CHI SI IMPEGNA PER UN PAESE, PER UNA COMUNITA’
BELLUNO si vota a Selva di Cadore, Alpago, Val di Zoldo, Alano di Piave, Lozzo di Cadore, Vigo di Cadore, Sovramonte e Voltago. Andranno al voto otto comuni con circa 20 mila abitanti.
L’IMPORTANZA DEL VOTO SINONIMO DI DEMOCRAZIA, LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA VITA DI UNA COMUNITA’, BUON VOTO AGLI ELETTORI DI VOLTAGO E SELVA DI CADORE, BUON LAVORO AGLI AMMINISTRATORI CHE CON GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA’ TOGLIERANNO I DUE COMUNI DAL COMMISSARIAMENTO DELLA PREFETTURA, AI FUNZIONARI SALITI NELL’AGORDINO IL GRAZIE PER L’IMPEGNO PROFUSO
DOPO UN ANNO A SELVA DI CADORE, DOPO DUE ANNI A VOLTAGO. I PAESI TORNERANNO AD AVERE UN SINDACO, UN CONSIGLIO COMUNALE, UN CONTATTO IMPORTANTE CON I CITTADINI.
VOLTAGO AL VOTO: CONOSCIAMO I CANDIDATI A SINDACO
di Gianni Santomaso
GIUSEPPE SCHENA
VOLTAGO Unire le associazioni, ampliare parcheggi e magazzini. Giuseppe Schena, 30 anni, operaio in Luxottica e attuale capo del Gruppo comunale di protezione civile, si candida a sindaco di Voltago alla guida della lista “Ricominciamo insieme”.
Qual è la sua idea politica? È iscritto a qualche partito?
«La nostra è una lista civica. Non ho tessere di partito».
VOLTAGO Attenzione per le fasce più deboli della popolazione e confronto con la cittadinanza. Francesca Della Lucia, 49 anni, impiegata all’ufficio tecnico di Luxottica, si è candidata a sindaco di Voltago come capolista di “Vivere la montagna-Vive le nosse crode”.
Qual è la sua idea politica? È iscritta a qualche partito?
«La nostra è una lista civica. Non ho tessere di partito».
DOMENICA IL VOTO A SELVA DI CADORE di Gianni Santomaso
SELVA DI CADORE «Se vogliamo crescere e intercettare fondi, dobbiamo unirci e guardare anche fuori del paese». Adriano Peretti, 51 anni, è stato il primo a ufficializzare la propria candidatura a sindaco di Selva di Cadore come capolista di “Insieme per Selva di Cadore”. Originario di San Donà di Piave (dove era stato anche candidato sindaco, poi ritiratosi per sostenerne un altro), da cinque anni è gestore dell’Hotel Lorenzini.
È tesserato a qualche partito? Qual è la sua ideologia politica?
«Non sono mai stato iscritto a un partito, ma sono un moderato di centro-destra».
Luca Lorenzini, 37 anni, da tempo operativo nella gestione delle proprietà collettive (le Regole) che segue come consulente esterno, guida–accompagnatore di media montagna, si candida a guidare il Comune di Selva di Cadore con la lista “Selva c’è!”
«Non sono iscritto ad alcun partito. La nostra è una lista civica».