Riguarda il check-up gratuito per gli over 40, il quale era previsto da un accordo sindacale del 23 maggio 2017 sulla conversione in servizi welfare del premio di risultato Luxottica. “Dopo un lungo periodo di preparazione – spiega Emilio Bez della Uilec- dovuto anche all’ovvia complessità di organizzare una simile iniziativa per migliaia di persone, finalmente è operativo il check-up che in questa prima fase sarà accessibile dai dipendenti che abbiano già compiuto i 50 anni mentre per coloro che hanno più di 40 anni ma meno di 50 lo screening arriverà nel corso del 2019. Per prenotarsi è sufficiente collegarsi al sito aziendale con le proprie credenziali, entrare nell’area dedicata al check-up sanitario e completare la registrazione con i dati richiesti, telefono compreso. Viene prevista per tutti una nutrita serie di esami di laboratorio (es.: del sangue) ma anche alcuni esami strumentali quali l’elettrocardiogramma nonchè tre visite specialistiche uguali per tutti”. Ognuno potrà inoltre selezionare due ulteriori visite specialistiche, scegliendo tra quelle disponibili nell’elenco apposito. Successivamente si dovrà scegliere in quale struttura convenzionata effettuare il check-up verificando, direttamente sul sito, che in essa siano disponibili tutte le visite specialistiche scelte. Terminata la procedura, il dipendente verrà ricontattato in seguito direttamente dalla struttura scelta per concordare data e ora dell’appuntamento.
CHECK-UP SANITARIO IN PROVINCIA, STRUTTURE CONVENZIONATE
Poliambulatorio Agordino, Ospedale Agordo, Ospedale Belluno, Ospedale Santa Maria del Prato Feltre, Salus Belluno, Alfa Medica Belluno, Centro di Medicina Feltre, Centro di Medicina Conegliano
Tramite un accordo con l’amministrazione comunale saranno potenzianti anche i servizi dell’asilo nido locale e introdotte nuove modalità di assistenza agli anziani: novità di cui potranno beneficiare tutti i residenti e non solo gli oltre 4.000 dipendenti dello stabilimento.