°**
VENEZIA Sulla diga del Vanoi Zaia da Breganze ha avuto modo di dire che dovranno essere i tecnici ad approfondire la tematica “Non si discutono i benefici per il territorio, ma a decidere saranno i tecnici… La posizione ideologica è una cosa, quella tecnica un’altra. Noi paghiamo la storia del Vajont, come andare in Lombardia e parlare di Seveso, fenomeni e fatti storici che pesano. Il tema Vanoi avrà l’ok sulla base delle decisioni dei tecnici, non io O BOTTACIN”.
A proposito di Gianpaolo Bottacin, assessore alla protezione civile ha ribadito la propria contrarietà al progetto dell’invaso del Vanoi, evidenziando i rischi tecnici e idrogeologici. La Regione parteciperà al Dibattito pubblico obbligatorio, sollevando preoccupazioni sulle conseguenze di un eventuale crollo della diga e smottamenti.
___
ARCHIVIO RADIOPIU
ZAIA SULLA DIGA DEL VANOI “BENEFICI? NON SI DISCUTE”
BREGANZE Il Presidente Luca Zaia a Breganze parla del progetto Vanoi: devono essere i tecnici a dare indicazioni e risposte, con studio scientifico e massimo rigore, non la politica o le istituzioni