GLI INTERVENTI PRINCIPALI DI LUCA ZAIA
SCUOLE E ASILI “Trasformare le scuole paritarie in centri estivi”
I genitori tornano al lavoro ed è impossibile accudire i bambini: oggi prevediamo un incontro per capire come risolvere questo problema. Ho scritto a Conte, perché le riaperture non possono essere svincolate dal tema dell’accudimento dei bambini. Saranno importanti le scuole paritarie, che potrebbero restare aperte anche durante l’estate.
PIANO SEGRETO DEL GOVERNO ERA INFORMATO?
Lo so dai giornali, se è vero – che il Ministro lo deve chiarire – è altrettanto vero che è gravissimo che dalla plancia di comando non abbiamo informato. Anch’io ho tenuto nascosto il modello matematico, ma non all’unità di crisi dove abbiamo depositato tutto. Prevedeva alla volta di marzo circa 800 terapia intensive e sarebbe stato un crash perché non le avevamo perché ci sono anche le terapia normali.
APERTURA IL 27 APRILE DACCORDO CON COLAO?
No Colao è daccordo con noi, fosse per noi ci sarebbero già aziende aperti e lo dice il nostro piano depositato ma non abbiamo le competenze per farlo.
VACCINO OBBLIGATORIO?
No ma una campagna massiccia si.
MANUELA LANZARIN A FINE CONFERENZA STAMPA
SCUOLE
Come la vede una possibile riapertura degli asili con il 4 maggio – oggi tra l’altro è previsto un importante incontro in video conferenza per capire se è possibile aprire le strutture e come aprirle
VACCINO