SCUOLE
“Forse le scuole non riapriranno più, la vedo dura mettere a repentaglio la salute dei ragazzi e creare un popolo di contagiatori”
APPELLO CONTINUO
Stiamo facendo di tutto per curare i cittadini in ospedale, per ora sono sufficienti le nostre strutture. Spero che il Governo con la massim lucidità e buon senso continui con le restrizioni. E’ un problema che abbiamo tutti quello di rimanere in casa e non abbiate paura di ingrassare, piuttosto che perdere chili su un letto di terapia intensiva. Sono ossessivo: rimanete a casa.Una persona positiva deve restare a casa e per questo sono favorevole ai tracciati telefonici e non per spiare la gente. Che il governo adotti le intelligente artificiali, abbiamo necessità di capire chi è ammalato.
I CORRIERI
Sono sempre al fronte i corriere mi chiedono di dire di evitare di comperare “cazzate” ci sono molte “monate” portate nelle famiglie con inutili rischio per il corriere e per le famiglie, il virus vice su superfici non biologiche. Evitiamo gli acquisti on line.
VERONA
Siamo preoccupati con le terapia intensive sotto tensione e stiamo allestendo postazioni. La scelta di Villafranca è diventata realtà e stiamo allestendo Manzana, è importante svuotare ospedali per pazienti covid. Il veronese è la realtà che ricovera più pazienti al giorno. Ci sono problemi al confine con Brescia
CASE DI RIPOSO
I dispositivi li diamo e abbiamo anche magazzino. So che sono in difficoltà così come negli ospedali, la mascherina andrebbe cambiata dopo poche ore, pian piano arrivano le forniture 13 milioni e mezzo di materiale in arrivo a giorni.
PROROGA BOLLO AUTO
Ci stiamo pensando, siamo una Regione che non applica tasse quindi non abbiamo il gettito di altre Regioni. Stiamo valutando la possibilità di proroga in base al bilancio