**
VAL DI ZOLDO
Paura nella tarda serata di domenica 27 aprile a Pecol di Zoldo Alto. Intorno alle 22:30, un incendio è divampato sul tetto in legno di un’abitazione di tre piani, situata in via Boscoverde. Fortunatamente, al momento dello scoppio delle fiamme, nessuna persona si trovava all’interno della casa.
Sul posto sono intervenute prontamente le squadre dei vigili del fuoco, giunte dal comando provinciale di Belluno e supportate dai volontari della Val Zoldana. In tutto, una ventina di operatori hanno lavorato per domare il rogo, che si è originato, secondo le prime ricostruzioni, dalla canna fumaria.
Le fiamme, oltre a coinvolgere il tetto, hanno provocato danni anche al terrazzo del terzo piano. L’intervento per la completa messa in sicurezza dell’area si è protratto per tutta la notte, con le operazioni che si sono concluse intorno alle 6 di questa mattina.
Grazie alla tempestività dei soccorsi, l’incendio è stato circoscritto evitando conseguenze più gravi. Restano ora da valutare i danni strutturali all’edificio.